loading

Estetica dentale

Come ci prendiamo cura del tuo sorriso?

Non ci si rivolge al dentista solo quando si ha mal di denti ma anche per prendersi cura del proprio sorriso e renderlo il più possibile gradevole a livello estetico. Oltre alle terapie ortodontiche che hanno lo scopo di correggere i disallineamenti dentali, ci sono altri servizi importanti per migliorare l’aspetto della propria dentatura. I fattori che solitamente compromettono un sorriso smagliante sono tartaro, placca e macchie.

01
Gradation Image

Prendi un appuntamento

Sei stanco di nascondere il tuo sorriso? Contattaci, abbiamo la soluzione che fa per te!
02
Gradation Image

Visita di controllo

Spesso si sottovaluta la visita di controllo, un po' per paura ma anche per trascuratezza
03
Gradation Image

Trattamento

La pulizia dei denti è indispensabile sia per motivi di igiene che per prevenire problemi più gravi
04
Gradation Image

Cosa fare a casa

Segui le indicazioni del tuo dentista, che ti spiegherà come usare correttamente gli strumenti per la pulizia quotidiana

Igiene dentale

La corretta pulizia dei denti quotidiana avviene con l’uso di spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio. Oltre a lavare i denti dopo i pasti, è necessario effettuare un controllo periodico da un professionista esperto in igiene orale. Nel nostro studio dentistico adottiamo tecniche innovative di igiene dentale per offrire ai pazienti i risultati migliori in termini di bellezza e di salute. Utilizziamo specifici strumenti per la rimozione dei residui di placca e tartaro. L’igiene professionale del cavo orale, eseguita regolarmente, rappresenta anche il primo strumento di prevenzione di disarmonie estetiche. Tra le tecniche moderne a cui ricorrono i nostri igienisti dentali esperti ci sono:

  • l’eliminazione dei depositi sopragengivali tramite ultrasuoni;
  • la levigatura delle radici dei denti con lo scaling o root-planing;
  • la decontaminazione delle tasche gengivali e la desensibilizzazione dei denti con il laser.

Sbiancamento denti

Il colore naturale dei denti si modifica nel tempo a causa dell’assunzione di alcuni cibi o bevande o del fumo, oltre che della formazione di placca e tartaro. Per risolvere questo inestetismo, molti pazienti ci richiedono il trattamento di sbiancamento dentale, tramite il quale schiarire il colore dei denti ed eliminare la componente gialla, grigia o marrone. Tra i metodi di sbiancamento professionale che scegliamo c’è quello a base di perossido di idrogeno. Prima di effettuare questo trattamento, in genere eseguiamo la detartrasi e l’air polishing con bicarbonato di calcio o glicina, abbinato a un getto d’acqua a forte pressione.

Faccette dentali estetiche

I medici dentisti del nostro Studio sono specializzati nell’applicazione di faccette dentali estetiche per la correzione dei difetti della forma e del colore dei denti.

Si tratta di protesi molto sottili da apporre sulla superficie dentale, a seguito di una leggera limatura, per migliorare l’estetica. In molti casi questo trattamento di precisione consente anche il recupero della funzionalità masticatoria. Le faccette permettono di modificare la forma, la lunghezza, il colore e la posizione degli elementi dentari. Le consigliamo in particolar modo a pazienti con denti piccoli, consumati, scheggiati o in caso di diastema.