Lo studio
Mission
La mission dello Studio Dentistico Calò è quella di promuovere, in un contesto operativo che favorisce l’eccellenza, la totale soddisfazione del paziente tramite attenzione, innovazione, qualità e sensibilità.
Principi
- Lavorare in ambiente sereno ed efficiente
- Priorità nel rapporto umano con il paziente, nella sua soddisfazione e nel rispetto delle sue esigenze
- Assicurare prestazioni dentistiche di qualità elevata e costante nel tempo e basata su protocolli di provata validità scientifica
- Impegno costante in termini di aggiornamento professionale, in particolare dell’équipe medica, a garanzia delle aspettative del paziente.
- Trasparenza, adeguata informazione riguardo ai piani di trattamento odontoiatrico ed ai pagamenti, disponibilità e cortesia.
Il Team
Dottor Stefano Calò
Il Dottor Stefano Calò ha iniziato la propria attività nel 1996 presso lo Studio Dentistico Giolitti dove ha ricoperto varie mansioni all’interno del team fino ad essere investito della qualifica di Direttore Sanitario.
Dal 2019 ha dato vita al proprio studio dentistico a Milano, avvalendosi della collaborazione di professionisti di eccellenza. Utilizza tutte le più innovative tecniche e strumentazioni attualmente disponibili nel settore. Dal 2021, lo Studio include anche una nuova unità dedicata alla prevenzione e all’igiene orale, diretta dalla Dottoressa Ylenia Lo Furno.
Laureatosi nel 1993 a pieni voti presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale dell’Università degli Studi di Milano, il Dottor Calò in seguito ha implementato la conoscenza specifica della materia grazie alla frequentazione di diversi corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Attualmente svolge la libera professione come titolare dello Studio e come Direttore Sanitario.
Il Dottor Calò è socio ordinario nelle più prestigiose Accademie Italiane di valore scientifico in ambito odontoiatrico, come ad esempio l’AIE (Associazione Italiana di Endourologia) e l’AIOP (Accademia Italiana Odontoiatria Protesica).
Ortodonzia
Dott. Fabio Mancini
Il Dott. Mancini si occupa da oltre 30 anni di ortodonzia e del trattamento delle disfunzioni cranio-mandibolari nei bambini, negli adolescenti e negli adulti. In particolare, negli ultimi anni si è dedicato all’ortodonzia digitale e alle terapie ortodontiche con mascherine trasparenti Invisalign. Effettua la rilevazione delle impronte digitali della dentatura mediante l’utilizzo dello scanner intraorale anziché ricorrere al tradizionale metodo dell’impronta con pasta. Si occupa di problematiche legate a disordini cranio-mandibolari, di dolori e limitazioni funzionali dei muscoli masticatori e delle articolazioni temporo-mandibolari. Da tre anni fa parte del progetto Labrador per Invisalign, nell’ambito del quale ricopre il ruolo di tutor per diversi gruppi di colleghi ortodontisti. Svolge regolarmente corsi dedicati alla biomeccanica con allineatori, incentrati sugli aspetti fondamentali della pianificazione digitale del trattamento ortodontico. Da oltre 10 anni, il Dott. Mancini è anche docente presso Edi Academy, dove tiene dei corsi sulle disfunzioni cranio-mandibolari e per il Master annuale in terapia manuale per i laureati in fisioterapia.
Chirurgia orale
Dott. Bruno Fraschini
Il Dott. Bruno Fraschini è un chirurgo esperto riconosciuto per la sua competenza nell’ambito delle estrazioni dei terzi molari, degli innesti ossei, dell’implantologia, delle peri-implantiti e della terapia parodontale. Specializzatosi in Chirurgia Orale in Germania presso la Ärztekammer di Monaco di Baviera, è membro attivo della EAO (European Association for Osseointegration) e della SSOS (Schweizerische Gesellschaft für Oralchirurgie und Stomatologie).
In oltre vent’anni di esperienza chirurgica, ha anche lavorato nell’Ospedale Maggiore di Milano presso il reparto di Parodontologia e Riabilitazione Implantare.
Igiene e prevenzione dentale e cosmesi
Dott. Ylenia Lo Furno
Con l’aiuto di nuove tecnologie High Tech mininvasive per adulti e bambini, è possibile garantire il massimo comfort nelle sedute di igiene dentale. L’appuntamento periodico con l’igienista non serve solo a effettuare il trattamento cosmetico di sbiancamento dei denti. Si tratta anche di un’occasione in cui monitorare la salute generale del cavo orale, raccogliere i dati clinici necessari a pianificare le eventuali terapie personalizzate del paziente e attivare ogni necessaria azione preventiva, indirizzando anche al corretto stile di vita che favorisca il benessere dei denti. Ad esempio, si valuta il rischio di malattia parodontale e cariosa e si intercettano precocemente le lesioni mucose.
Gli altri membri del Team
Sig.ra
Teresa Sari
Rapporti con i provider assicurativi
ai fini dei rimborsi
Sig.ra
Elena Mazza
Assistente
Studio Odontoiatrico
Sig.ra
Francisca Boa
Assistente
Studio Odontoiatrico, addetta I.T.
Dott.
Francesco Musajo
Specialista in endodonzia e conservativa
Sig.ra
Oxana Dolynchuk
Responsabile igiene e pulizia dello Studio
Che cosa dicono i nostri pazienti
Manuela Rech
Paolo Di Vilio
Nicolas Causero
Laboratori partner
Lo studio si avvale delle partnership con tre laboratori:
Laboratorio interno
Gestito da Alessandro Maroni, è operativo per tutti gli interventi di urgenza, le riparazioni e le lavorazioni di pronto intervento. Le lavorazioni sono effettuate in giornata, per offrire un valore aggiunto ai pazienti. Il laboratorio realizza per lo Studio Calò protesi mobili e rimovibili tramite tecnologie digitali avanzate che consentono di gestire in tempi rapidi terapie di riparazione, ribasature protesiche e tutto ciò che riguarda l’immediatezza di intervento protesico, con il diretto controllo da parte del dott. Calò
L’Odontotecnica di Flavio Carlo Bucci
Specializzato nell’applicazione delle nuove tecnologie in ambito dentistico. Bucci vanta una vasta esperienza maturata presso il laboratorio T. Abbondanza nonché una formazione specifica con K. Muterthies, W. Geller e Tanaka sull’estetica in metallo ceramica e ceramica integrale
Laboratorio Riva
Questo eccellente laboratorio fu avviato negli anni ‘60 da Franco Riva e ora è diretto dal figlio Davide Riva, il quale, a seguito dell’incontro con Alvin Schonenberger a Zurigo e la collaborazione con il collega Marco Cossu a Lugano, ha impostato il proprio metodo di lavoro mirato alla qualità e all’estetica, nonché alla formazione di collaboratori qualificati e professionalmente completi.